




Un nutrito gruppo di bambini della scuola dell’infanzia Arcobaleno di Carpi, contraddistinti dalle classiche pettorine gialle, dai cappellini con il cigno e accompagnati dai lori genitori, hanno preso d’assalto l’area della stazione delle autocorriere e dintorni, armati di guanti, pinze, sacchi neri della spazzatura e tanta voglia di fare. A guidarli le educatrici della scuola dell’infanzia. A fine mattinata i rifiuti raccolti, numerosi sacchi ordinatamente differenziati, sono stati depositati ai bordi della pista ciclabile di via Baden Powell per essere ritirati nel pomeriggio dai mezzi di AIMAG e trasferiti in discarica. Nella stessa via i bambini, con l’aiuto dei volontari delle tre associazioni, hanno provveduto a mettere a dimora otto piantine di una varietà di quercia che ben si adatta alla natura del terreno ed al nostro clima, come in seguito ha spiegato loro un tecnico del servizio Verde Pubblico del Comune di Carpi. Tutti i partecipanti si sono poi riposati e rifocillati nei locali del Centro sociale Orti della Cappuccina dove i volontari del centro hanno preparato il gnocco fritto, come sempre buonissimo. Nel pomeriggio chi aveva ancora forze sufficienti in corpo, ha partecipato alla festa conclusiva presso il parco Baden Powell dove Giulia ed Elisa, insieme alle guardie G.E.L. hanno proposto laboratori, narrazioni e giochi sul tema del riciclo a tutti i bambini. Al termine merenda per tutti, con le gustose torte realizzate dalle volontarie del Progetto Chernobyl.

Durante la festa sono state esposte in mostra diverse opere realizzate in precedenza dai bambini della scuola dell’infanzia Arcobaleno nel corso di alcuni interventi condotti da Elisa.

Le nostre soluzioni IT consentono alle aziende di concentrarsi sulla crescita, senza preoccuparsi di mantenere e monitorare le infrastrutture IT. Meno tempi di inattività, più produttività.